Condizioni di Vendita


MODELLO CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Gentile cliente Consumatore,
La informiamo che la Farmacia Ecce Homo (di seguito identificata con il termine “Fornitore”), con sede in Corso Italia 228, CAP 97100, Ragusa (Ragusa), Partita IVA 01495420885, Codice Fiscale 01495420885, n° iscrizione al Registro delle Imprese …, n° telefono 0932 621605, indirizzo di posta elettronica [email protected], è proprietaria del sito www.tuafarma.it (di seguito identificato con il termine “Sito”), che è la divisione di commercio elettronico del Fornitore stesso ed è a tutti gli effetti il fornitore dei beni venduti tramite il Sito.

La invitiamo a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita (di seguito identificate come “Condizioni Generali”) sotto riportate.

1. PREMESSA ED EFFICACIA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1.1. Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti (in seguito, “Prodotti”) e dei servizi, effettuato a distanza e reso disponibile, tramite rete internet, dal Sito, nel rispetto della normativa italiana di cui al D.L. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).
1.2. Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Consumatore”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Consumatore.
1.3. Il Fornitore si riserva la facoltà di modificare le presenti Condizioni Generali senza alcun preavviso; le modifiche avranno validità dalla data di pubblicazione nel Sito e si applicheranno ai soli ordini inviati successivamente alla pubblicazione di tali variazioni.
1.4. La vendita dei Prodotti é consentita esclusivamente nel territorio dello Stato Italiano.
1.5. Per poter effettuare un acquisto è necessario essere maggiorenni.

2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONI DELLE CONDIZIONI GENERALI
2.1. Il contratto stipulato tra il Fornitore ed il Consumatore deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte del Fornitore.
2.2. Effettuando un ordine, il Consumatore dichiara di aver preso visione e di accettare le presenti Condizioni Generali.
2.3. Non esiste altra forma di conclusione del contratto diversa da quella sopra descritta.

3. FATTURAZIONE
3.1. Per ogni ordine effettuato sul Sito, la Farmacia Ecce Homo emette fattura/scontrino fiscale del materiale spedito. La fattura viene emessa contestualmente all’evasione dell’ordine e normalmente accompagna la merce nella busta presente nell’imballo. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Consumatore durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Gli importi saranno riportati in fattura solo in Euro.

4. PRODOTTI
4.1. Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto (Codice Minsan), sul Sito.
4.2. Le caratteristiche e il prezzo dei vari Prodotti in vendita sul Sito sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.
4.3. Tutti i prezzi dei Prodotti indicati nel Sito sono comprensivi di IVA e qualsiasi altra imposta. Tutti i prezzi riportati sono indicati in Euro.
4.4. L’immagine dei Prodotti, ove presente, ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede il codice ministeriale presente in scheda prodotto e quello sulla scatola del prodotto inviato.
4.5. Le informazioni tecniche dei prodotti inserite nel Sito vengono redatte sulla base delle informazioni fornite dalle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Il Fornitore, si riserva, tuttavia, il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno.

5. MODALITÀ DI PAGAMENTO
5.1. Il pagamento dei Prodotti e delle relative spese di consegna può avvenire tramite Paypal, in base a quanto di seguito spiegato.

Paypal:
selezionando il tipo di pagamento PayPal, si verrà reindirizzati ad una pagina del sito PayPal dove è possibile, inserendo il proprio indirizzo email e la propria password, effettuare il pagamento, o utilizzare una delle carte di credito supportate per effettuare il pagamento.
I propri dati finanziari non saranno condivisi con Farmacia Ecce Homo, ma saranno gestiti direttamente da PayPal. In caso di annullamento dell’ordine o di mancata accettazione da parte di Farmacia Ecce Homo, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Consumatore. Farmacia Ecce Homo non sarà responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.

6. SPEDIZIONE E CONSEGNA
6.1. La spedizione e consegna dei Prodotti è affidata a Poste Italiane.
6.2. Dopo l’acquisto i Prodotti verranno consegnati dal corriere all’indirizzo specificato in fase di registrazione
6.3. Il costo della spedizione, al netto di offerte promozionali sulle spedizioni stesse, è così suddiviso:
* per acquisti fino a 59,99 Euro è di 5,90 Euro
* per acquisti uguali o superiori a 60,00 Euro il costo di spedizione è Gratuito
6.4. La consegna è garantita in 2/4 giorni lavorativi.

7. INTEGRITÀ DEL PACCO E CONTESTAZIONI
7.1. Eventuali contestazioni da parte del Consumatore si accettano entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione del pacco. In nessun caso si accettano contestazioni di collo non integro. Qualora il collo consegnato dal Corriere non è integro, lo stesso non deve essere accettato.

8. DIRITTO DI RECESSO
8.1. Il Consumatore ha diritto, ai sensi e per gli effetti di cui al D.L. 206/2005, di restituire al Fornitore i prodotti precedentemente acquistati con conseguente rimborso del prezzo d’acquisto, incluse le spese di consegna.
8.2. Il Diritto di Recesso deve essere esercitato dal Consumatore, entro e non oltre i 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti, inviando a Farmacia Ecce Homo una comunicazione scritta, a mezzo email all’indirizzo indicato nella pagina dei Contatti, contenente il numero d’ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dalla quale il Consumatore intende recedere.
8.3. Il Consumatore, entro le 48 (quarantotto) ore successive all’invio del messaggio di posta elettronica di cui al comma 2, dovrà comunque inviare una Raccomandata A.R. all’indirizzo del Fornitore di seguito riportato (Corso Italia 228, CAP 97100, Ragusa (Ragusa)). Tale Raccomandata A.R. si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante, entro il termine di cui al comma 2 (ossia dieci giorni dal ricevimento dei prodotti). La Raccomandata A.R. dovrà contenere il numero d’ordine, e il numero di fattura emessa dal Fornitore.
8.4. Il Fornitore comunicherà l’avvenuta ricezione della comunicazione di esercizio del Diritto di Recesso entro e non oltre 10 (dieci) giorni lavorativi.
8.5. Il Consumatore dovrà inviare, o restituire, i Prodotti entro 15 (quindici) giorni dalla ricezione della comunicazione da parte del Fornitore e non prima di aver ricevuto tale comunicazione.
8.6. Tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico del Consumatore.
8.7. Il Diritto di Recesso si applica alle seguenti inderogabili condizioni:
* il Prodotto deve essere integro e restituito nella confezione originale e completa in tutte le sue parti;
* devono essere restituiti anche eventuali accessori e gli stessi devono essere integri;
* i Prodotti non devono essere stati utilizzati in maniera diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento;
* la restituzione di Prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata dal Fornitore e sarà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto;
* le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Consumatore;
8.8. Il Fornitore provvederà a rimborsare al Consumatore l’intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento dei Prodotti oggetto del recesso. Il Fornitore comunicherà al cliente le modalità di rimborso del prezzo e potrà, a tal fine, richiedere al Consumatore i suoi dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).

9. DATI SOCIALI
Farmacia Ecce Homo – Corso Italia, 228 – 97100 Ragusa (RG) – Partita IVA 01495420885 – C.C.I.A.A. Ragusa … – Tel. 0932 621605 – Email [email protected]
Direttore responsabile dott.ssa Roberta Notararigo, iscritta all’ordine dei farmacisti di Ragusa, iscrizione n.841